Creatività

“C’è una tessitrice che abita l’anima di ogni donna. Lei insegna a guardare il tempo come un gran gomitolo mentre gli aghi danno forma alla vita. La tessitrice dell’anima aiuta a disfarsi delle proprie zone morte, a trasformarle in concime e ad andare avanti.”

(cit. da Alessandra Comnemo “La custode del fuoco sacro”)

Creatività

Il processo creativo è un modo per liberare energie, sciogliere nodi, esprimere emozioni, riallacciare i fili della propria storia, mettere in luce talenti nascosti. È un modo per conoscersi, dare e condividere qualcosa di sé, creare relazioni, rinforzare la propria autostima.

“Un Giardino per Ishtar” intende offrire spazi ed occasioni d’incontro dove dar voce ai propri talenti espressivi e manuali, attraverso laboratori creativi ed artigianali, e di arteterapia.
Una delle finalità della nostra Associazione è quella di promuovere sul territorio la riscoperta e la diffusione delle tecniche di lavoro manuali di antica tradizione femminile, che da sempre hanno fatto parte della nostra cultura (cucito, uncinetto, maglia, ricamo), nell’intento di rivalutarli come strumenti utili a tessere legami, scambiare competenze e riavvicinare le generazioni, creando qualcosa di bello ed utile nel piacere di stare insieme.
A questo proposito organizzeremo un laboratorio con incontri a cadenza settimanale, mentre altro spazio sarà dedicato per apprendere o approfondire determinate tecniche o per la realizzazione di particolari oggetti o manufatti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.