Rossella

La mia formazione è stata influenzata dall’amore per l’ambiente, sono cresciuta tra il verde e tutto questo ha nutrito i miei interessi determinando lo sviluppo dei miei principi. Mi ha sempre affascinato osservare il susseguirsi delle stagioni ma anche l’attività dei diretti protagonisti dei fenomeni naturali, con pazienza e curiosità si può davvero scoprire un mondo inaspettato del quale poi ci si innamora perdutamente. 

Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze e Tecnologie per l’Ambiente” e la specializzazione in “Agricoltura Sostenibile”. Durante il mio percorso, anche grazie al mio interesse per la cucina ed il cibo sano, ho focalizzato la mia attenzione sull’agricoltura, punto di raccordo tra i bisogni umani e le necessità degli altri esseri viventi. Ho conosciuto la Permacultura e successivamente l’Agroecologia, da lì mi sono resa conto che un modo per vivere in armonia con la natura esiste davvero. Recentemente ho seguito un corso di formazione di “Orto Terapia” e ho potuto approfondire come l’ambiente e l’agricoltura possano offrirsi come strumento di sostegno e d’integrazione per soggetti con diverse problematiche. 
 
Nel tempo ho maturato il desiderio di condividere queste mie passioni perché credo che, grazie allo sviluppo di una sensibilità riguardo le tematiche ambientali e alla consapevolezza dell’interconnessione tra tutti gli organismi viventi, non solo gli esseri umani, sia possibile accogliere un modo più sano ed equilibrato di vivere

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.