Ishtar nasce come espressione della Grande Madre, la divinità femminile primordiale. Il suo culto è antichissimo ed ebbe nel tempo grande diffusione, si declinò in numerosi miti e leggende raccogliendo in sé i molteplici aspetti del ciclo infinito vita-morte-vita. Lei è la dea dell’amore e della guerra, della fecondità, della sensualità, della fertilità dei suoli e dell’abbondanza dei raccolti. Con i suoi mille volti rappresenta le tante sfaccettature del femminile.

In questo momento complesso che il mondo sta vivendo, e che ci trova partecipi, il risveglio del principio femminile che si sta manifestando in ognuno – uomo o donna che sia – è favorevole alla nascita di un nuovo paradigma, basato sulla collaborazione e non sulla competizione, sul rispetto delle diversità considerate una ricchezza, sul riconoscimento della sacralità della vita in ogni sua manifestazione. Crediamo che ognuno sia chiamato con azioni concrete ad essere protagonista consapevole di questo cambiamento, e che per riportare benessere ed armonia nella propria vita e nel proprio mondo sia necessario partire da sé.

Love in Action

Comunità di Findhorn (Scozia)

Ci unisce l’amore per la natura e la passione per i lavori creativi. Vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze e offrire uno spazio dove condividere idee, talenti e strumenti, per cogliere insieme l’ispirazione per un modo di vivere più autentico.

Anna Di Ianni

Anna Di Ianni

Operatrice in discipline olistiche

Rossella Ferretti

Rossella Ferretti

Dott.ssa in Agraria

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.